loader image

Molfest

Lega del Filo d’Oro

La Lega del Filo d’Oro è una Fondazione E.T.S. – Ente filantropico, punto di riferimento per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

La Fondazione si basa su un modello organizzativo che punta sull’educazione e sulla relazione, con un progetto personalizzato che mette in campo un numero altissimo di professionisti per ogni persona seguita, senza limitarsi mai all’assistenza, ma scommettendo sempre sulla riabilitazione.

Il Centro di Molfetta, in provincia di Bari, è nato nel 2007 per portare i servizi della Lega del Filo d’Oro più vicini alle famiglie residenti nel Sud Italia. Realizzato in una struttura messa a disposizione dalla Regione è destinato a giovani e adulti e può ospitare 40 utenti a tempo pieno e 15 a degenza diurna. Completa il Servizio la Rete Territoriale che segue in tutta la Puglia,  oltre 80 utenti , presso le loro abitazioni e/o Istituti Scolastici e/o Centri di Riabilitazione. I servizi del Centro di Molfetta sono destinati a giovani e adulti accolti e seguiti da un’equipe interdisciplinare.

 

Condividendo perfettamente il tema “Kindness” proposto per questa prima edizione del MolFest, l’associazione offrirà esperienze sensoriali uniche nel loro genere. Un’avventura che lascerà i partecipanti basiti e stupefatti. LIVE, VIRTUALE e CONTATTO sono tre piccoli spoiler per invitarvi a vivere le emozioni proposte.

 

LUOGO: Giardino dei Mammoni

QUANDO: Sabato 29 e Domenica 30

 

https://www.legadelfilodoro.it/it/dove-aiutiamo/sede-di-molfetta

https://www.facebook.com/pages/Lega%20Del%20Filo%20D’oro%20Molfetta/363661470405290/?locale=it_IT