loader image

Molfest

Beroler

“Beroler” nascono con l’intento di raccontare una storia dal nome “Chronicles of  Vex”attraverso una campagna di D&D iniziata nell’estate del 2022.

 

La campagna è ancora in corso e viene filmata e pubblicata sul loro canale Youtube come se fosse una serie Tv. La storia si svolge nel mondo di “Vex”, l’ambientazione creata dal Master e nella quale si svolgono anche le sessioni fatte in fiera. L’ambientazione è in continua evoluzione da anni e si modifica man mano che gli eventi e le varie sessioni(anche di altri gruppi di giocatori) si susseguono.

 

L’idea per le giocate in fiera infatti, è proprio quella di allargare l’universo narrativo, a tutti i giocatori, partendo da chi si approccia per la prima volta al Gioco di ruolo fino ad arrivare a quelli più esperti. Quindi lo scopo non è solo quello di narrare storie ma anche di far approcciare nuovi giocatori al mondo di D&D o del GDR in genere.

 

Le sessioni fieristiche infatti sono spin off della Campagna principale fungendo da collante con tutti gli eventi che avvengono nel mondo narrativo. 

 

Ma i Beroler non sono solo “Chronicles of Vex”, così come i protagonisti della storia combattono “Per il nostro mondo e tutti i mondi”, così i giocatori dei Beroler hanno creato e sperimentato le loro storie e ambientazioni da portare negli eventi. Dunque, più master durante gli eventi mettono a disposizione le loro sessioni.

 

Insomma, un vero e proprio progetto narrativo che ha come suo mezzo, il Gioco di ruolo. I Beroler pubblicano anche contenuti vari sul GDR sui vari social. Le sessioni sono aperte per tutti i tipi di giocatori, venite a conoscere i loro mondi e i loro personaggi.

 

  • D&D versione 3.5/5.0
  • “Il signore degli Anelli- Il gioco di ruolo” Basato sulle regole della 5E
  • Le sessioni sono ambientate sia nelle ambientazioni originali dei Master che in ambientazioni ufficiali di D&D

 

 

https://www.youtube.com/@beroler

https://www.instagram.com/be.roler?igsh=cnFsMXlzd2FvNDVy

https://www.tiktok.com/@beroler?_t=8m0uCsiCeaf&_r=1