loader image

Molfest

Insomnia

L’Associazione “INSOMNIA” nasce ufficialmente il 21 novembre 2022 con il presupposto di colmare un vuoto locale basato sul gioco ludico, l’aggregazione e altre forme di cultura pop.

 

L’associazione con Presidente, Iadaresta Emidio, padre del titolare de “La Fumetteria” e organizzatore del “SUPERTRANI” la prima fiera del Fumetto e del Gioco, sulla scia della buona riuscita dei propri progetti, si impegna a creare eventi, contest e riunioni allo scopo  di divulgare la cultura per i fumetti, il gioco e il collezionismo con le sue sfumature.

 

Tali iniziative vengono svolte sia in modo autonomo che in collaborazione con altre associazioni ed Enti (sia pubblici che privati). 

 

L’Associazione per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività, in particolare: attività culturali: workshop, tavole rotonde, eventi ludici, contest di disegno, contest di cosplay, proiezioni di films e documenti, concerti, lezioni e corsi per bambini, ragazzi, giovani ed adulti

 

Siamo fermamente convinti che la diffusione della cultura per il fumetto e il gioco aprirà tante porte ai giovani, dando la possibilità di interfacciarsi a varie forme di arte, spesso a molti sconosciute.

 

Il nostro sodalizio si occupa, perciò, anche della sensibilizzazione della popolazione locale verso qualsiasi forma artistica e culturale, cercando di far conoscere alla stessa, il notevole retaggio culturale che deriva dal nostro passato troppo spesso deriso o discriminato.

 

Questo lo si può notare soprattutto dalla “SUPERTRANI” che ha entusiasmato una grossa fetta del Tranese, che ancora oggi ci sprona a ripetere tale evento.

 

 

Eva Solinunte 

Disegnatrice e pittrice. Appassionata dello stile manga/cartoon, da qualche anno sta perfezionando le tecniche pittoriche, in particolare l’acquerello in cui ha trovato la sua maggior espressione. Si è formata da autodidatta grazie allo studio costante focalizzato sulla ricerca dell’armonia dei colori. Ama spaziare in più campi, tra i suoi lavori troverete anche tazze e giacche dipinte a mano. Organizza laboratori di disegno e pittura per bambini e ragazzi e workshop per adulti.

 

Fabbbio il Nonno

Iadaresta Fabio, più conosciuto come Fabbbio il Nonno, classe ’85 casertano, giocatore competitivo dal 1999 soprattutto con il gioco di carte collezionabili: Magic The Gathering, oltre ai vari TCG come Ken il guerriero, pokemon, dragon ball, vanguard, ecc. Al suo stand potrete ricevere dimostrazioni di gioco di Magic e Pokémon

 

https://www.facebook.com/fierasupertrani