loader image

Molfest

VILLA COMUNALE

La passione, i colori e il travolgente entusiasmo dei cosplayer animeranno un’ampia area della Villa Comunale di Molfetta. Dai celebri universi di One Piece e dei supereroi Marvel alla magia di Harry Potter, dagli iconici acchiappafantasmi alla zona fotografica dalle atmosfere dell’horror gotico, ecco le associazioni locali che popoleranno l’area: Apulia Cosplay, Dragonball Puglia, GOT Puglia, Jojo_Bizzarri_Raduni, Real Avengers, Ghostbusters Italia e Behind Animation che gestirà l’attesa gara cosplay, momento di aggregazione per tutti gli appassionati del settore.

 

Ospite principale dell’area Giovanni Covone è docente di astrofisica e astronomia all’università Federico II di Napoli. La sua attività di ricerca si concentra sullo studio degli esopianeti e le proprietà della materia oscura. Nel gennaio del 2020, insieme a un’equipe della NASA, ha contribuito all’individuazione di TOI-700d, una possibile “nuova casa” per l’uomo; un ipotetico gemello della Terra, seppure a distanza siderale. Il suo libro “Altre Terre, pubblicato da Harper Collins e vincitore del Premio Asimov 2024, passando in rassegna scoperte astronomiche del passato e attualissime e ponendo nuove domande su ciò che esiste fuori dai confini della nostra conoscenza, parla di noi, del rapporto tra la specie umana e il cosmo, e dell’incredibile spettacolo della natura. A Molfest spiegherà la relazione tra i Simpson e l’astronomia… le ciambelle e le stelle! 

 

Non finisce qui: non tradendo la posizione della Puglia quale terra di frontiera tra ovest ed est, si concretizza al MolFest un’area tutta dedicata al mondo orientale localizzata nella Villa Comunale dove troveremo il Kpop con le migliori crew pugliesi quali Heavens, QTDreams, Misul Crew, Zero O’ Clock, coordinate da KST, una delle più grandi associazioni organizzatrici di contest ed eventi dedicati al Kpop e alla Corea del Sud.