loader image

Molfest

Arterie Teatro

Arterie Teatro nasce nel 2010 a Molfetta, dalla passione e dalla voglia di espressione artistica dei suoi fondatori, Alessandra Sciancalepore (regista, scrittrice, insegnante di recitazione e attrice) Emanuela Sciancalepore (attrice, insegnante di recitazione) e Leonardo Ventura, arricchendosi nel tempo di collaborazioni artistiche di professionisti del mondo teatrale. Arterie Teatro è attiva nell’ambito di: – produzione di spettacoli teatrali, con tecniche miste, d’attore, figura e immagine con produzioni di teatro ragazzi e prosa; – nella formazione teatrale e artistica rivolta a tutte le fasce d’età, dai 3 ai 99 anni, con la Scuola di Arti Sceniche a Molfetta dal 2011 e Cerignola dal 2018 in collaborazione con il Roma Teatro Cinema E.., oltre al progetto CreArte Scuola d’Arte per Bambini dal 2021 e nell’organizzazione di eventi artistici.

Negli anni sono stati sviluppati i progetti di teatro sensoriale e interattivo, di ciclo-teatro con le “Storie a Pedali”, gli spettacoli e laboratori di teatro in lingua originale (inglese-francese) per adulti, ragazzi e bambini. Arterie Teatro fa parte di Utopia Associazione Italiana Teatro per Ragazzi, A.T.F. Associazione dei Teatri di Figura – A.G.I.S., A.G.I.S. Puglia e Basilicata – Sezione Spettacolo dal Vivo, UNIMA Italia e aderisce alla rete di fatto fra compagnie teatrali FRA NORD E SUD. Nel 2021 viene riconosciuta dal Ministero della Cultura fra le nuove istanze -Imprese di Produzione Teatrali per il Teatro di Figura, entrando a far parte del FUS per l’annualità. La Compagnia durante gli ultimi anni ha realizzato tournée in Italia che l’hanno portata a rappresentare i propri spettacoli in oltre 13 diverse regioni e in Germania.

 

Cullati dal rollio della barca, sfiorati dalla brezza leggera, avvolti dal profumo del mare, illuminati dai colori del tramonto scorrono le parole delle attrici, le storie, i racconti ispirati agli scritti di Italo Calvino e dedicati al tema della gentilezza.  Lo spettacolo vedrà gli spettatori coinvolti direttamente sulle barche ormeggiate presso il Molo Pennello in collaborazione con il Circolo Nautico Ippocampo di Molfetta.

 

LUOGO: Molo Pennello ℅ Circolo Nautico Ippocampo

QUANDO: Sabato 29 e Domenica 30 ore 20:30

 

https://arterieteatro.it/wp/

https://www.facebook.com/ArterieTeatroScuoladiArtiSceniche