loader image

Molfest

Fotografica f/64

L’associazione fotografica f/64 nasce dalla volontà di un gruppo di amici, legati dalla passione per la fotografia, di uscire dallo stretto ambito individuale per incontrarsi, condividere e sperimentare nuovi percorsi fotografici.

 

Il nome dell’associazione vuole essere un tributo a maestri della fotografia quali Ansel Adams, Edward Weston e Imogen Cunningham, che nel 1932 fondarono il gruppo “f/64”.

 

Il termine f/64 si riferisce alla minima apertura di diaframma nello scatto di una fotografia e al conseguente valore massimo di profondità di campo.

 

Finalità primaria dell’associazione è educare alla fotografia e promuoverne la diffusione. Durante i frequenti incontri associativi si respira un sano e piacevole clima di scambio culturale che spinge gli associati al confronto e all’interazione con le numerose realtà culturali, e non solo, del territorio

 

I soci dell’associazione si renderanno disponibili in collaborazione con Marco Tramonte del Volta per rendere immortali i sorrisi e le emozioni di questa prima edizione del Molfest.

 

https://www.facebook.com/Associazionef64?locale=it_IT