loader image

Molfest

Giraffa a pois

Anna Maria Vacca è Fondatrice e Presidente de “La Giraffa a Pois” – Laboratori per Bambini Creativi. Ha scelto di approfondire la sua passione per il bello e l’arte in ogni forma studiando prima Beni Culturali presso l’Università di Lecce, per poi continuare i gli studi al DAMS di Bologna.

Ha frequentato il corso di modellistica e sartoria artigianale presso l’Istituto Koefia a Roma e ha lavorato presso una rinomata sartoria artigianale nella stessa città. Inoltre, ha conseguito un attestato di specialistica in “Cultura e Moda” presso l’Università di Tor Vergata. 

 

“Ho sempre creduto che l’arte e la bellezza debbano essere accessibili a tutti, specialmente ai bambini. Questo mi ha spinto a diventare la fondatrice de “La Giraffa a Pois”, un luogo dove posso trasmettere ai bambini l’amore per l’arte e il desiderio di “creare”.

Grazie a chi crede che l’arte possa far fiorire un mondo migliore,  ai genitori che nutrono i sogni dei propri figli, alle realtà che aprono le porte all’esplorazione creativa, Grazie a chi accoglie i nostri valori e ci aiuta a promuoverli.

Grazie per aver permesso a ogni pennello di tracciare il proprio destino, a ogni matita di disegnare senza paura di sbagliare, ad ago e filo di creare reti di senso condivise e condivisibili.”

 

Sabato 29:

– ore 17.00/18.30: Workshop pomeridiano con lettura animata de l’albo illustrato “Via della Gentilezza”, edito Terre di Mezzo e, a seguire, laboratorio artistico di pittura libera su grandi fogli bianchi e creazione di originali sculture in legno, filo modellabile e decorazioni varie.

 

Domenica 30:

– ore 17.00/18.30: Workshop pomeridiano con lettura animata e, a seguire, laboratorio di libera creatività con realizzazione di grandi maschere a “misura bimbo” grazie all’uso di materiali come carta pane, cartone, cartoncino, rafia, lana, stoffa, pompon, tappi di sughero, tappi di plastica, ecc…

– ore 19.00: parata con bimbi e genitori con le maschere realizzate durante il laboratorio. Tema: Rivoluzione Gentile.

 

Sabato 29 e Domenica 30

Nella due giorni, a disposizione di tutti, ci saranno installazioni artistiche permanenti realizzate con cartoni grandi e piccoli, posti l’uno sull’altro e tele di legno possibilmente sospese, diversamente saranno poggiate su cavalletto o per terra.

 

LUOGO: Village Associazioni

QUANDO: Sabato 29 e Domenica 30

 

https://www.facebook.com/lagiraffaapois/about?locale=it_IT