loader image

Molfest

I.C. San Giovanni Bosco plesso Michele Santomauro

Il tema del MolFest, LA GENTILEZZA, è stato accolto dagli studenti della scuola secondaria di 1° grado “Prof. Michele Santomauro” con entusiasmo.

 

La scuola secondaria, facente parte dell’ICS SAN GIOVANNI BOSCO di Molfetta, è presente sul territorio da dieci anni. Sempre aperta alle proposte di enti e associazioni, trova nel Dirigente Scolastico dott.ssa M. Tiziana Santomauro un valido sostenitore di queste iniziative.  

 

Trattandosi di un festival dedicato alla cultura pop e nerd, ai fumetti, al cinema e all’animazione, gli elaborati hanno trattato di supereroi e gentilezza.

 

Gli studenti si sono espressi, ciascuno con sensibilità e competenze tecnico/pratiche, creando tavole illustrate e brevi racconti a fumetti, con proprie sceneggiature e storyboard.

 

Avvicinando gli studenti alla comprensione del linguaggio dei fumetti, si è inteso promuovere la valorizzazione del lavoro creativo ed artigianale; educare alla bellezza; stimolare la creatività e favorire l’espressione di idee, valori e stati d’animo, attraverso uno dei MEDIA più accessibili ed efficaci nella comunicazione moderna e contemporanea, proprio della fascia d’età compresa tra infanzia e adolescenza. 



Attività

Mostra elaborati degli alunni della Secondaria Secondaria di Primo Grado Michele Santomauro a cura della Prof.ssa Palmisano Isabella

 

LUOGO: Via Morte

QUANDO: Sabato 29 e Domenica 30

 

Link

Homepage