loader image

Molfest

Koinos

La Cooperativa KOINOS nasce nel Gennaio 1987 da un gruppo di giovani attivamente impegnati nel volontariato.

L’oggetto sociale individua nelle fasce di emarginazione e povertà di ogni tipo i principali fruitori dei servizi della Cooperativa.

Nel 1992 la Cooperativa KOINOS cambia denominazione sociale riconoscendosi nei principi e dettami della legge 8.11.1991. n. 381 per la disciplina della Cooperazione Sociale. Si chiamerà “KOINOS – Cooperativa sociale a r.l.”.

Le sue attività principali sono 

dal  1996 ad oggi: La Koinos gestisce il  Centro aperto polivalente per minori “le Radici e le Ali” nel Centro Storico di Molfetta;

dal 2000 al 2006 e dal 2016 ad oggi: La Koinos, gestisce il Centro aperto polivalente per minori “Liberitutti” c/o la Cittadella degli artisti

Dal 2006 al 2020 : la cooperativa attiva il Servizio per il tempo libero “HAKUNA MATATA” finalizzato alla promozione del ben-essere di bambini ed adulti attraverso progetti innovativi per il territorio e la comunità.

All’interno del Servizio sono stati attivati due progetti:

Progetto per bambini dai 18 mesi ai 3 anni  “Cresciamo con…Hakuna Matata”

Progetto estivo “Un’estate natural…mente eccezionale”. Dal 2020 ad oggi il Servizio ha una nuova autorizzazione: CENTRO LUDICO PER LA PRIMA INFANZIA;

DA settembre 2010 ad oggi prosegue il percorso educativo- didattico avviato nel lontano 1932 dalle Suore Francescane Alcantarine nella Scuola dell’infanzia Paritaria “SS.Nome di Gesù”, tale servizio è rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni.

– da marzo 2012 ad oggi gestisce l’Asilo Nido “Hakuna Matata” per bambini dai 3 mesi ai 3 anni, grazie all’aggiudicazione del progetto pensato dalla Koinos e ammesso a cofinanziamento del FESR 2007-2013 della Regione Puglia. 

– nel novembre 2012 attiva l’Asilo Nido “Baby Fun by Hakuna Matata” e il Servizio Educativo per il tempo libero presso l’outlet “Fashion District” di Molfetta.

– da novembre 2021 ad oggi gestisce il Centro Aperto Polivalente per Minori e Centro per le Famiglie per il Comune di Ruvo di Puglia.

– da gennaio 2015 a luglio 2020 e dal 2024 gestisce in ati il Servizio pomeridiano e estivo presso gli Asili nido del Comune di Bari.

– da  settembre 2015 ad oggi gestisce in Ati l’Asilo nido comunale del Comune di Ruvo di Puglia.

– da aprile 2023 ad oggi gestisce il Servizio educativo integrativo pomeridiano ed estivo presso l’Asilo nido comunale di Molfetta.

I bambini e i ragazzi dei Centri Comunali “Le Radici e le Ali” e “Liberitutti” parteciperanno al MolFest mettendo in scena “Le avventure di Peter Pan”, spettacolo finale dei laboratori di musica, di danza e di teatro. Questa storia pone l’accento valori quali l’amicizia, l’unione tra i protagonisti e la famiglia, il cambiamento e la crescita.

Durante il festival le educatrici e animatrici della cooperativa vi aspettano presso la sede del Centri Comunali “Le Radici e le Ali” per truccabimbi e animazione rivolta ai più piccoli.

 

“Le avventure di Peter Pan”

LUOGO: P.zza Municipio

QUANDO: Sabato 29 ore 19:00

 

Animazione

LUOGO: Sede Radici e le Ali, Via Sant’Orsola 7

QUANDO: Sabato 29 e Domenica 30

 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100054444341948&locale=it_IT 

https://www.facebook.com/leradicielealimolfetta?locale=it_IT 

https://www.facebook.com/liberituttikoinos?locale=it_IT