loader image

Molfest

Teatro dei Cipis

L’Associazione Culturale Teatro dei Cipis nasce a Molfetta nel 2006 ad opera di Corrado la Grasta e Giulia Petruzzella.

Lavora nel territorio come agenzia di formazione teatrale attraverso laboratori rivolti ai bambini ed ai ragazzi. Svolge corsi di formazione per gli insegnanti e produce spettacoli di teatro di narrazione e di teatro ragazzi.

Il Teatro dei Cipis è attivo nella formazione culturale della città con eventi di Teatro Urbano, organizza iniziative legate alla Giornata della Memoria per le scuole della e promuove con il suo operato i siti culturali della Città di Molfetta.

Gli spettacoli del Teatro dei Cipis sono spesso selezionati dal Teatro Pubblico Pugliese.

Collabora con le Biblioteche Comunali del territorio regionale e con le biblioteche scolastiche nell’ambito di progetti di promozione alla lettura con le LETTURE ANIMATE e il TEATROANIMAZIONE. Lavora inoltre con case editrici, con enti e cooperative locali ed è particolarmente attenta alle problematiche sociali, proponendo un teatro di impegno civile.

Dal 2010 il Teatro dei Cipis gestisce l’Auditorium Diocesano “Regina Pacis” a Molfetta.

 

Il teatro dei Cipis proporrà al MolFest “La Terapia dell’Abbraccio”, un progetto portato avanti da sei giovani che conoscono bene il valore della solidarietà. Il progetto propone attività strutturate con lo scopo di riattivare le relazioni sociali ed il contatto umano.

Una delle più importanti forme di contatto è l’abbraccio.

Il follow up di questo progetto è stato la realizzazione di una mascotte degli abbracci. OH! è il suo nome, dispensa abbracci gratuiti ai passanti. Ai bambini che si avvicinano ad OH! verranno donati i loro ritratti disegnati su una cartolina. 

 

LUOGO: Banchina San Domenico

QUANDO: Sabato 29 ore

 

https://www.facebook.com/teatrodeicipis